Certificazioni - Rovedaflex
16987
page,page-id-16987,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 

Certificazioni

Tutti i nostri prodotti hanno standard qualitativi molto elevati ottenuti grazie a tecnologie all’avanguardia e alla collaborazione con i migliori partner nazionali e internazionali per poter offrire materiali certificati secondo le direttive europee vigenti.
TUV_ISO-9001

TÜV® si occupa di controllare e certificare la sicurezza, le prestazioni e la qualità delle attrezzature tecniche, beni strumentali, beni durevoli e beni di consumo, tra i quali rientrano a pieno titolo i materassi e i cuscini.

L’ottenimento del marchio TÜV® incrementa l’affidabilità dei prodotti essendo essi sottoposti a rigorosi test per risultare idonei a tale certificazione.

Testex_ZHNO_042008-en_EvoPoreHRC-copia

I test OEKO –TEX® sulle sostanze nocive garantiscono che non esistano rischi per la salute. Sono diventati uno standard di valutazione uniforme e scientificamente provato per la sicurezza umano – tecnologica dei prodotti in schiumato. Il certificato OEKO – TEX® Standard 100 documenta che i prodotti sono stati testati con successo e rispettano i requisiti di innocuità per la salute umana in riferimento all’Allegato XVII del REACH e alla legislazione americana sul contenuto di piombo.

FCKWfrei-hlogen

Le sostanze più implicate nel fenomeno del buco dell’ozono e più in generale nella riduzione dell’ozono stratosferico sono i Clorofluorocarburi (CFC). I CFC sono composti costituiti da Cloro, Fluoro e Carbonio.

Queste certificazioni garantiscono che tutti i processi produttivi salvaguardano l’ambiente perché non impiegano CFC o altre sostanze nocive.

gross

CERTIPUR® è un progetto europeo per aumentare gli standard di Sicurezza , Salute e Ambiente nel settore degli schiumati. E’ basato su criteri che impongono alle aziende di prestare osservanza a restrizioni concernenti sostanze che potrebbero essere dannose per la salute e l’ambiente.

CERTIPUR® è l’unico marchio esistente studiato esclusivamente per gli schiumati utilizzati nel settore dell’arredamento.

certificati-da-mettere-su-tutti-i-modelli

EURO LATEX ECO STANDARD® è un certificato per le lastre sviluppato in stretta collaborazione con uno dei più importanti e rinomati istituti scientifici Europei: il TFI (Textile and Flooring Institute GMBH in Aachen-Germania). L’euro LATEX-ECO Standard® definisce i limiti massimi accettabili delle sostanze considerate nocive per la salute e per l’ambiente. Questi dati sono basati su studi scientifici e su rigorose limitazioni adottate per la sicurezza del consumatore.

certificati-da-mettere-su-tutti-i-modelli

LGA® è un marchio di qualità tedesco che rilascia certificati a seguito del conseguimento di rigorosi test sui materiali, per valutarne la qualità sotto diversi punti di vista. Se il materasso espone il marchio LGA® significa che i test di laboratorio effettuati hanno dimostrato che tutti i prodotti hanno superato i requisiti di legge, non manifestano presenza di sostanze cancerogene o tossiche per l’organismo umano.