Tessuti e trattamenti materassi Milano Monza | ROVEDALFEX
17521
page,page-id-17521,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 

Tessuti

sanacotton

SANACOTTON

100% cotone organico, un cotone bianco puro e inattivo perché non impiega OGM e non permette l’utilizzo di prodotti come pesticidi, diserbanti e fitofarmaci sia nella coltivazione sia nella tessitura del filato.
Previene le allergie (che possono essere provocate da cotoni trattati). L’imbottitura è realizzata in lana merinos termoregolatrice technology fiber e puro cotone.

amicr-pure

AMICOR PURE TM

Particolare rivestimento in grado di svolgere una funzione antimicotica prevenendo la riproduzione di muffe, interrompendo il ciclo vitale degli acari. Svolge inoltre, un’azione antimicrobica proteggendo i tessuti dal cattivo odore che sarebbe generato dalla presenza dei batteri, con le proprie funzioni metaboliche.
Inoltre, l’altissima qualità della fibra, il senso di freschezza prolungato e l’incredibile comfort che ne deriva rispondono in tutto alle richieste e alle esigenze più sentite dai consumatori moderni. L’imbottitura è realizzata in fibra anallergica e antibatterica.

silver

SILVER

E’ un innovativo tessuto realizzato con fibre speciali in argento. Abbinato alla struttura del filato l’argento favorisce la dispersione dell’ inquinamento elettrostatico presente nell’ambiente, offrendo un miglior relax durante il sonno. Possiede inoltre elevate proprietà antibatteriche evitando la formazione di microbi all’interno del tessuto.

L’azione termoregolatrice aiuta a mantenere un comfort climatico ottimale durante il sonno. L’imbottitura è costituita da pura lana vergine technology fiber e puro cotone.

tencel

TENCEL

Il materiale di partenza del Tencel è il legno – una materia prima naturale, rigenerabile. Come tutte le fibre naturali, al contatto Tencel dà una sensazione estremamente piacevole di morbidezza. Il comfort è garantito anche dalla sua ottima capacità traspirante, cioè quella di far passare l’aria e assorbire l’umidità. Il procedimento di fabbricazione, messo a punto dopo anni di ricerca, si distingue per il suo alto grado di non inquinamento dell’ambiente.

silkoo

SILKOO

Sintesi perfetta tra seta e bamboo.
L’elasticità del filo di seta conferisce al tessuto una particolare resistenza e freschezza al contatto.
Anallergico e igroscopico è capace cioè di assorbire un alto grado dell’umidità. La fibra di bamboo è biodegradabile al 100%, antibatterica, deodorante naturale con una forte capacità di assorbimento e traspirazione.